Aggiornato alle: 11:01 Domenica, 21 Luglio 2019 cielo sereno (MC)
Cronaca Altri comuni

Spaventoso incendio all'azienda Tontarelli: nube di fumo alta metri (VIDEO)

Spaventoso incendio all'azienda Tontarelli: nube di fumo alta metri (VIDEO)

 

Un gigantesto incendio sta divorando parte della struttura dell'azienda Tontarelli, leader nella produzione di oggetti casalinghi in plastica, a partire dalle ore 6:00 di questa mattina (martedì 16 aprile, ndr). Una nube nera di fumo alta diversa metri è visibile anche dall'autostrada A14. Non si conoscono le cause che abbiano scatenato le fiamme, ma stando ai primi rilievi non si ravvisa alcun ferito e nessun intossicato.

Il rogo è divampato all'interno di un deposito di materie plastiche accatastate, in un'area vasta circa 4.000 metri quadrati. Al momento del propagarsi dell'incendio erano al lavoro una trentina di operai, per i quali è stata immediatamente disposta l'evacuazione.  

La preoccupazione riguarda l'eventuale tossicità della nube che si sta alzando dall'azienda, vista la presenza di materiale plastico.

I tecnici dell'Arpam stanno effettuando dei rilievi e campionando l'aria. Viste le attuali correnti, la nube si sta dirigendo verso sud e potrebbe quindi interessare anche l'area del Recanatese. I Vigili del Fuoco sono tuttora al lavoro per domare le fiamme. 

Il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani ha parzialmente rassicurato la cittadinanza con un post apparso sulla propria pagina Facebook, consigliando di mantenere le finistre delle proprie abitazioni chiuse: 

Lo stesso primo cittadino ha sottolineato come "lo stabilimento interessato dall'incendio conteneva prodotti in polipropilene quindi l'Arpam, in attesa di ulteriori approfondimenti, ha escluso il pericolo di sostanze altamente tossiche come la diossina".

AGGIORNAMENTO ORE 11:55

L'incendio è stato spento: l'intervento dei Vigili del Fuoco si è completato in cinque ore

 

Ecco il video dello spaventoso incendio: 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni