Spaccio ai Giardini Diaz, trovata droga tra i cespugli: circa 20 controlli e una denuncia
Controllo straordinario ai Giardini Diaz di Macerata effettuato dai Carabinieri della compagnia di Macerata, con l'ausilio delle unità cinofile di Pesaro e dei Carabinieri N.A.S. di Ancona. Circa 20 i militari coinvolti nell'operazione, i quali hanno controllato una ventina di cittadini extracomunitari, provenienti dall'area Sub-Sahariana, alcuni di questi già noti alle forze dell'ordine.
Uno dei perquisiti è stato trovato con 5 grammi di hashish, pertanto l'area è stata recintata. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti. La scoperta è stata fatta grazie ai cani Anita e Arthur, sapientemente guidati dai loro conduttori. L'unità cinofila ha, inoltre, fiutato l'intera zona, scoprendo tra i cespugli, gli anfratti e i muretti svariate confezioni di sostanze stupefacenti e bilancini di precisione.
Per di più, alcuni grammi contenuti in alcuni sacchetti, sono stati rinvenuti interrati. Nel complesso i militari hanno sequestrato 160 grammi di marijuana e circa 150 di hashish.
I controlli sono proseguiti anche in un locale nelle vicinanze effettuato dai N.A.S. Il titolare è stato contravvenzionato per inosservanza delle norme inerenti l'aspetto sanitaria.
Non si escludono ulteriori controlli nei prossimi giorni.
Commenti