Spaccata negli uffici dell'Asur a Piediripa. Ingenti i danni, magro il bottino (FOTO)
Hanno approfittato del ponte del Primo Maggio per agire indisturbati negli uffici dell'Asur Marche di Piediripa. E solo questa mattina i dipendenti, andando al lavoro, si sono accorti di quanto era accaduto. Ora sono in corso rilievi e accertamenti da parte degli uomini della Polizia di Stato, nel tentativo di risalire all'identità dei ladri che hanno messo a segno il colpo. Un colpo che, per la verità, ha creato più danni che bottino, visto che i malviventi, stando ad una prima stima, sono riusciti a mettere nel sacco una modesta quantità di denaro.
Quella, per la precisione, contenuta nei distributori automatici di bevande e alimenti. In una stanza sono riusciti anche a trovare la cassaforte, cercando di smurarla con l'aiuto di arnesi da scasso, ma senza riuscire ad aprirla e tantomeno ad asportarla.
Ben più consistente, quindi, la conta dei danni, che ammonta a diverse migliaia di euro. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i ladri hanno agito di notte, forzando una porta antipanico per l'accesso agli uffici. Una volta dentro hanno avuto tutto il tempo di rovistare in ogni dove, visto che nella zona non vi sono abitazioni e che le poche attività commerciali presenti erano ovviamente chiuse.
Sul posto, questa mattina, anche il direttore dell'Area Vasta 3 dell'Asur Marche, Alessandro Maccioni, che ha voluto prendere visione di persona di quanto accaduto.
Commenti