Aggiornato alle: 14:18 Sabato, 20 Settembre 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Camerino

“Sono stato rapinato”, ma è falso: 31enne denunciato a Camerino

“Sono stato rapinato”, ma è falso: 31enne denunciato a Camerino

Si è presentato ai Carabinieri denunciando di essere stato vittima di un tentativo di rapina, ma la vicenda si è rivelata una messinscena. Protagonista un uomo di 31 anni, di origine afghana e domiciliato a Camerino, denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per simulazione di reato e procurato allarme.

Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione di Camerino, l’uomo aveva riferito di essere stato aggredito a scopo di rapina. Le indagini avviate immediatamente hanno però permesso di accertare che i fatti denunciati non erano mai avvenuti.

La falsa denuncia ha comportato non solo conseguenze penali per il 31enne, ma anche un inutile impiego di risorse e forze dell’ordine, che avrebbero potuto essere dedicate ad altre attività di controllo del territorio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni