Aggiornato alle: 11:36 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche Porto Recanati

Sicurezza nei luoghi turistici: estate di controlli per la polizia amministrativa

Sicurezza nei luoghi turistici: estate di controlli per la polizia amministrativa

Un'estate piena per la polizia amministrativa a contrasto dell'illegalità e per il mantenimento della sicurezza pubblica. La Questura di Macerata ha svolto da giugno ad agosto un intenso controllo degli esercizi pubblici. La Divisione Amministrativa, capitanata dal Primo Dirigente Romualdo De Leonardis, ha svolto una buona attività di prevenzione dell'illegalità, soprattutto concentrandosi sulla fascia costiera considerato l'aumento dei residenti dovuti al turismo marittimo.

 

Diversi i casi in cui uno stabilimento balneare vestiva gli abiti di chalet di giorno, ma di notte si trasformava in vera e proprio discoteca, senza però avere le debite autorizzazioni, compromettendo in questo modo la sicurezza degli avventori delle serate.

I titolari di due di questi stabilimenti sono stati sanzionati penalmente e sono state attivate in contemporanea Commissioni di Vigilanza per i Locali Pubblico Spettacolo, in quanto una delle problematiche maggiormente riscontrate è stata l'eccessiva folla presente in spazi troppo stretti senza le dovute vie di fuga ed eventuali vie di accesso per mezzi di soccorso, aumentando così il rischio per l'incolumità pubblica.

Inoltre gli agenti della Divisione Amministrativa hanno portato a termine l'indagine riguardante una rissa scatenatasi il 2 luglio scorso all'interno di un bar di Civitanova Marche, dove l'esito non fu felice e i partecipanti riportarono ferite da arma da taglio. Cinque le persone denunciate per rissa e alcune anche per lesioni aggravate.

Molti i controlli nella zona del complesso residenziale Hotel House di Porto Recanati, che hanno condotto alla scoperta del possesso di piccole quantità di stupefacenti da parte di alcuni abitanti della zona.

Attuale è l'attività di prevenzione che la Polizia di Stato sta svolgendo con il controllo del regolare possesso delle armi e le modalità di custodia di queste ultime.




Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni