Si tuffa per un bagno ristoratore notturno ma non riesce a tornare a riva: salvato dal maresciallo - bagnino
Si tuffa in mare dopo ore e ore passate al volante, ma va in difficoltà e non riesce a tornare a riva. A salvarlo, però, ci ha pensato il maresciallo - bagnino.
E' successo ieri sera a Porto Recanati. Intorno alle 22.30 circa veniva segnalato al112 da parte di alcuni giovani che si trovavavano in spiaggia a Scossicci che circa mezz'ora prima era arrivato un uomo che si era spogliato e si era fatto il bagno. Ma da allora non era più tornato a riva.
La pattuglia giunta sul posto, trovava in spiaggia i vestiti, delle chiavi, delle lattine di birra e una bottiglia di whisky. Però, non si vedeva nessuno in mare. Intanto è stata allertata la capitaneria di porto e il vicino circolo nautico per reperire un piccolo natante. Ma proprio in quei frangenti, a circa 100 metri dal bagnasciuga, i carabinieri hanno notato in prossimità degli scogli un uomo che pur facendo delle bracciate verso riva, si fermava e dava l'impressione di essere in difficoltà, forse esausto. A quel punto, uno dei due carabinieri, un maresciallo, diplomato bagnino, non ci ha pensato due volte: si è tolto la divisa e si è lanciato in mare dove ha raggiunto l'uomo, riportandolo, con le tecniche di salvamento, a riva. L'uomo un polacco 40enne, camionista, fermatosi per riposare e fare un bagno, dopo essersi ripreso, ha rifiutato il soccorso del personale medico. Alla scena hanno assistito decine di turisti
Commenti