"Questi individui, una donna e due uomini, venerdì hanno scassinato diverse macchine (compresa quella di mia madre) nella zona di Sarnano".
Inizia così il post di denuncia di un ragazzo su Facebook, che dopo essere stato a sporgere regolare denuncia, si affida anche ai social nel difficile tentativo di trovare i tre ladri che hanno fatto razzia nelle auto degli sciatori, il giorno dell'Immacolata.
"Se potete - continua il ragazzo - per favore condividete così da riuscire a trovarli questi morti di fame e chissà magari beccarli pure, visto che dal nostro veicolo hanno rubato praticamente tutti i documenti a mia madre e ovviamente questo ci porta diversi problemi".
Per compiere i loro furti, i tre malfattori si sarebbero mossi sulla via a bordo di una Fiat Croma, di cui è ben visibile anche la targa. A meno che l'auto non fosse rubata, con questa dovizia di particolari, è presumibile che presto vengano rintracciati.
Le immagini degli scassinatori, di cui c'è anche un video, sono state registrate da una telecamera all'interno di una delle auto depredate, un piccolo dispositivo, chiamato Dashcam, che si può acquistare a partire da poche decine di euro. Molto ultile in questi casi o negli incidenti stradali, quando la dinamica non è chiara e ci sono problemi con le controparti.
Commenti