San Severino: adesca anziani per sottrargli denaro: denunciata una 25enne
Continua il piano di collaborazione tra il personale dell’Arma dei Carabinieri e la Polizia Locale.
Proficua è stata l’attività investigativa sviluppata dal personale della Stazione Carabinieri di San Severino Marche, comandata dal Maresciallo Maggiore Massimiliano Lucarelli ed il personale della Polizia Locale dello stesso comune comandata dal Capitano dal Sinobaldo Capaldi, che nell’ambito dell’attività preventiva volta alla tutela delle categorie di persone più a rischio, quali gli anziani, in occasione del mercato settimanale hanno predisposto servizi di pattugliamento a piedi e coordinati tra di loro.
Nell’ambito del servizio il personale della polizia municipale è stato informato da quello dell’Arma, della presenza in città di donne, verosimilmente di origine rom, le quali avvicinavano gli anziani offrendo loro prestazioni sessuali in cambio di danaro. A seguito di pedinamenti è stata individuata una giovane donna C.F. 25enne di origine romena ed abitante a Perugia che, dopo avere avvicinato un anziano, ha tentato di raggirarlo offrendo la prestazione sessuale e lo stava lusingando con abbracci nel tentativo di sfilargli il portafoglio.
L’intervento immediato del personale dell’Arma e di quello della Polizia locale insospettiti dall’inusuale gesto, ha consentito che il furto non fosse portato a termine e per di più, nel mentre erano in corso sulla piazza le attività di identificazione, un’altra anziana vittima riconosceva la medesima donna quale autrice nei giorni passati di analogo comportamento questa volta andato però a buon fine nel corso del quale gli era stato sottratto denaro e una catenina in oro.
Le ulteriori indagini svolte dal personale della Stazione Carabinieri di San Severino Marche hanno già permesso di attribuire alla malfattrice altri analoghi furti commessi con destrezza compiuti nell’ambito di questa provincia.
Commenti