Cadavere lungo la Statale 16, la vittima è Sergio Meloni: ipotesi omicidio stradale
Ieri sera, dopo le 22:00, sul ciglio della strada statale 16 che collega Osimo Stazione a Porto Recanati, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo di 39 anni risiedente a Sirolo. Il corpo dell'uomo era riverso nei pressi all’edificio dell’ex discoteca Komedia, nel comune di Castelfidardo.
Ancora incerta la dinamica dei fatti, ma secondo gli inquirenti prende corpo l’ipotesi che l'uomo sia stato vittima di un pirata della strada, che lo abbia investito, senza prestargli soccorso.
Sul posto i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri.
Ad investire il 39enne sembra sia stato un 28enne di Castelfidardo, che ha raccontato ai carabinieri di non averlo visto, a causa anche della scarsa illuminazione in quel tratto.
Stando agli accertamenti eseguiti dai militari della Compagnia di Osimo, il 39enne, originario della Sardegna, stava camminando a bordo strada quando è stato falciato. La segnalazione della sua presenza è arrivata alla centrale operativa poco prima dell’investimento. Alcuni automobilisti avevano allertato il 112 dopo aver visto una persona barcollare lungo il ciglio della strada. Molte vetture avrebbero sfiorato il 39enne, rischiando di centrarlo.
I carabinieri si sono subito operati per andare a controllare, ma il tragico fatto si era già consumato. Inutili si sono rivelati tutti gli interventi dei sanitaril 118. Da prassi, sul caso verrà aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico del 28enne di Castelfidardo. L'auto dell'investitore è stata posta sotto sequestro, mentre il corpo della vittima è stato trasferito all'obitorio dell'ospedale Torrette di Ancona, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
AGGIORNAMENTO ORE 18:00. La vittima è Sergio Meloni, 39 anni, residente a Sirolo. Il pm di Ancona Irene Bilotta ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di omicidio stradale, ha fatto sequestrare l'autovettura e disposto l'accertamento del medico legale sulla salma.
Commenti