Aggiornato alle: 20:01 Giovedì, 14 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Recanati

Recanati in lutto per la scomparsa di Matilde Brualdi, fondò la Clementoni insieme al marito Mario

Recanati in lutto per la scomparsa di Matilde Brualdi, fondò la Clementoni insieme al marito Mario

Matilde Brualdi, moglie di Mario Clementoni, è scomparsa oggi all'età di 93 anni, circondata dall'affetto dei suoi quattro figli, Stefano, Pier Paolo, Patrizia e Giovanni, e dei numerosi nipoti.

Nel 1963, insieme al marito, fondò la Clementoni, azienda di giocattoli nata in un garage a Recanati, oggi un importante gruppo industriale con un fatturato di 206 milioni di euro. La filosofia della famiglia, secondo cui "Il gioco è una cosa seria", continua a guidare l'azienda, ora presente in 83 Paesi e con oltre 600 dipendenti. Anche il sindaco della città leopardiana, Emanuele Pepa, ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell'imprenditrice. 

"Con il marito Mario, Matilde ha contribuito a creare un’impresa che ha fatto giocare generazioni di bambini, sempre con amore, attenzione e con la convinzione che 'il gioco è una cosa seria'. Oggi il suo impegno e i suoi valori continuano nei suoi quattro figli e in un’azienda che è simbolo di eccellenza e dedizione. Ci uniamo al dolore della famiglia Clementoni e di tutta la comunità recanatese".

I funerali si terranno sabato mattina, alle ore 10, nel Duomo a Recanati. La camera ardente è stata allestita alla casa funeraria “Bamo” di Recanati. In segno di lutto l'azienda Clementoni resterà chiusa fino lunedì.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni