Aggiornato alle: 16:57 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Recanati

Recanati, droga nascosta nell'aspirapolvere e katana in casa: 32enne in carcere

Recanati, droga nascosta nell'aspirapolvere e katana in casa: 32enne in carcere

Dopo la segnalazione della 'scomparsa' di una donna, blitz dei carabinieri della Compagnia di Ancona e di Civitanova Marche in un appartamento, a Recanati: la donna non c'era e poi è stata trovata altrove, ma in casa sono stati rinvenuti 60 grammi di cocaina purissima, 20 grammi di eroina e altrettanti di hashish, occultati nel vano di raccolta di un'aspirapolvere lungo un corridoio; ma anche 24 cartucce calibro 16 per armi da caccia, otto pugnali (lame di lunghezza compresa tra 15 e 30 centimetri) e una katana.

Un 32enne di origini pakistane - la donna oggetto di ricerche sarebbe la sua fidanzata - è stato arrestato per detenzione illecita di droga e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo - per il quale il giudice ha confermato la misura cautelare - è stato trasferito nel carcere di Ancona Montacuto a disposizione della Procura di Macerata.

Dietro un armadio della camera da letto dell'uomo i militari hanno rivenuto poi due mazzette di banconote di vario taglio - avvolte con del nastro adesivo per imballaggi - contenenti la somma complessiva di oltre 18mila euro.

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato dai carabinieri. Quando i militari hanno bussato alla porta di casa del 32enne, questi ha tentato di impedire l'accesso degli operanti all'interno, provando addirittura a scagliarsi contro di essi. Poi l'uomo, che nella colluttazione ha riportato una ferita superficiale, è stato comunque bloccato in condizioni di sicurezza. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni