Rapina e lesioni personali: i Carabinieri di Civitanova Marche denunciano due uomini
I Carabinieri di Civitanova Marche, al termine di accertamenti, hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria per concorso in rapina e lesioni personali, un cittadino italiano di 51 anni, residente a Loreto, e un cittadino sempre italiano di 28 anni, domiciliato ad Ancona.
Ieri mattina, i due uomini, si trovavano nei pressi della rotonda di San Marone e stavano trattando l'acquisto di due telefoni cellulari con un tunisino di 27 anni, irregolare e senza fissa dimora sul territorio italiano. Ad un certo punto i due hanno sottratto il telefono cellulare, del valore di 400 euro, al cittadino di nazionalità tunisina, asserendo che l’oggetto fosse il saldo di un pagamento non effettuato dall’amico in comune, non presente, che aveva svolto il ruolo di intermediario.
Alle rimostranze del derubato, i due italiani hanno colpito ripetutamente e violentemente l’uomo e l’hanno minacciato brandendo un coltello a serramanico di circa 17 centimetri. L’arma bianca è stata successivamente rinvenuta dagli uomini dell’Arma.
Il tunisino, a seguito dell’aggressione, ha perso i sensi ed è caduto al suolo. L’uomo è stato accompagnato dagli stessi aggressori al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Civitanova Marche dove gli sono state diagnosticate ferite da aggressione guaribili in 20 giorni.
Il cittadino tunisino, a causa della posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato segnalato all’Ufficio Stranieri ed è stato espulso.
Commenti