Aggiornato alle: 18:33 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Questura di Macerata, politica di prevenzione: foglio di via a una 20enne e a un 28enne

Questura di Macerata, politica di prevenzione: foglio di via a una 20enne e a un 28enne

Costante l'attività di prevenzione e di controllo del territorio attuata dalla Polizia di Stato e in particolare dalla Questura di Macerata, anche con l'adozione delle misure di prevenzione nei confronti di soggetti pregiudicati e che rappresentano un pericolo per la pubblica sicurezza.   

Due le persone sottoposte al provvedimento del foglio di via obbligatorio disposti dal Questore di Macerata.

 

Una giovane di 20 anni residente in provincia di Chieti era stata rintracciata tempo fa in questa provincia mentre era intenta nella preparazione di un palco abusivo per un rave party non autorizzato. La ragazza, all’intervento delle Forze dell’ordine, aveva aggredito verbalmente e in maniera offensiva un agente e pertanto era stata deferita all’A.G. per i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale e Calunnia aggravata.

Per questi motivi la ragazza con precedenti per reati contro il patrimonio e inerenti gli stupefacenti è stata rimpatriata a Chieti con divieto di fare ritorno nel comune di Caldarola per un periodo di tre anni.

 

Un uomo di 28 anni residente in provincia di Napoli è stato sottoposto al provvedimento del foglio di via poiché resosi responsabile a Civitanova Marche del reato di minacce nei confronti di una donna, fatto per il quale è stato deferito all’A.G..

L’uomo che non svolge alcuna attività lavorativa in provincia e la cui presenza rappresentava un pericolo per la sicurezza pubblica a causa dei suoi precedenti contro il patrimonio, contro la persona e inerenti gli stupefacenti, è stato allontanato con provvedimento emesso dal Questore di Macerata e non potrà fare rientro nel comune di Civitanova Marche per tre anni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni