Prova a rubare una bici in un garage: in manette a Treia un tunisino
Anche a Cingoli non si arresta l'ondata di furti in atto da diverse settimane. Due i furti messi a segno nella serata di ieri, dei quali uno in appartamento e uno di un'autovettura. I fatti si sono verificati in zone periferiche del capoluogo. Dall'appartamento, mentre i proprietari erano assenti, i malviventi hanno rubato monili in oro.
Sempre ieri sera, a Montecassiano, i soliti ignoti hanno preso di mira la gettoniera di un'area di servizio. I malviventi l'hanno scardinata e se la sono portata via. All'interno della gettoniera erano contenuti circa tremila euro.
Se questi colpi sono andati a segno, un altro è invece andato male a un cittadino tunisino che da qualche tempo risiede del maceratese. L'uomo, infatti, è stato arrestato dai carabinieri di Treia per furto aggravato dopo essere stato sorpreso dal proprietario all'interno di un garage. Il tunisino stava rubando una bicicletta, ma il proprietario del garage si è accorto di quanto stava accadendo ed è riuscito a bloccare il malvivente fino all'arrivo dei carabinieri. La bici è stata restituita al legittimo proprietario, mentre il tunisino è stato rinchiuso nel carcere di Camerino in attesa del processo per direttissima.
Infine, sempre ieri sera, i carabinieri di Cingoli hanno ritrovato un'auto che era stata rubata nei giorni scorsi a Pollenza. Il mezzo, dopo gli accertamenti, è stato restituito al proprietario.
Commenti