Picchia il padre durante un litigio e viene fermato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi. Ad essere arrestato è stato un 25enne di Filottrano, uscito pochi mesi fa da una comunità di recupero per tossicodipendenti.
L'arresto è stato eseguito lo scorso sabato 24 agosto dai carabinieri della locale stazione con il coordinamento dalla Compagnia di Osimo. I militari sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di una violenta lite. Al loro arrivo si sono trovati di fronte un 60enne ferito e sanguinante, mentre il figlio era fuori casa.
Il genitore ha denunciato di essere stato colpito al volto con pugni che gli hanno causato fratture composte al naso e a un osso dell'orbita destra per una prognosi complessiva di 30 giorni, come prescritto dai medici.
Il giudice di Ancona Edi Ragaglia ha convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere. Il giovane ha parlato di un litigio finito male perché il padre non lo voleva più in casa con lui. In realtà il genitore ha raccontato di aver subito in silenzio negli anni altre botte senza mai denunciare il ragazzo.
(Fonte: Ansa)
Commenti