Potenza Picena - Travolta dal treno, perde braccia e gambe: donna soccorsa in eliambulanza
Si trova sui binari mentre sopraggiunge un treno, donna investita da un Eurostar in transito, diretto a Milano. È quanto avvenuto questa mattina, poco dopo le 11, alla stazione di Porto Potenza Picena. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, la Polfer, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Allertato anche l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato d'urgenza la donna, una quarantacinquenne del posto, al nosocomio dorico di Torrette. Al momento dei soccorsi era cosciente, ma nell'impatto con il treno in corsa ha subito l'amputazione di braccia e gambe. È ricoverata all'ospedale regionale in prognosi riservata.
Numerosi ritardi si sono riversati sul traffico ferroviario. Dalle ore 11:05 sino alle ore 13:50 sulla linea Ancona - Pescara, la circolazione ferroviaria è stata sospesa, tra Civitanova Marche e Porto Recanati.
Le indagini per ricostruire quanto accaduto sono affidate agli agenti della polizia ferroviaria. Un episodio che arriva soltanto due giorni dopo il dramma della morte di Salima El Montassir, ventenne investita e uccisa da un treno merci a pochi metri dalla stazione di Civitanova Marche (leggi qui).
Commenti