La storica dimora 'Villa Lattanzi' a Porto Sant’Elpidio, occupata abusivamente, è stata sgomberata. La polizia di Stato ha trovato all'interno due uomini e una donna, che sono stati portati in questura e denunciati. Uno dei due uomini è irregolare in Italia.
La polizia di Fermo ha quindi liberato un altro edificio occupato illegalmente. “Villa Lattanzi”, un tempo una lussuosa location, è ora in stato di abbandono e recentemente è diventata un punto di ritrovo per ladri e occupanti abusivi.
Gli agenti, dopo aver verificato che l’accesso alla villa era stato forzato, sono entrati e al terzo ed ultimo piano hanno sorpreso tre persone: due uomini di 35 anni, uno di origine algerina e l’altro tunisina, e una donna italiana di 38 anni. La stanza era in disordine, suggerendo che gli occupanti vi bivaccassero da giorni.
Portati in questura perché privi di documenti, è emerso che tutti e tre avevano precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. L’uomo di origine tunisina era anche privo di permesso di soggiorno, motivo per cui il questore ha emesso un ordine di espulsione immediata dal territorio nazionale. Tutti e tre sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici.
La polizia ha contattato il proprietario, che ha sporto denuncia e si è impegnato a mettere in sicurezza l’immobile. Con l’assistenza delle pattuglie delle volanti, è tornato sul posto per permettere a una ditta incaricata di murare gli ingressi della villa in sicurezza.
Commenti