Aggiornato alle: 17:27 Giovedì, 28 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Porto Recanati

Porto Recanati, fugge dopo l'incidente senza prestare soccorso: rintracciata auto pirata

Porto Recanati, fugge dopo l'incidente senza prestare soccorso: rintracciata auto pirata

Tampona un'auto in pieno centro città e poi scappa senza verificare le condizioni del conducente del veicolo colpito. È quanto si è verificato sabato scorso, attorno alle ore 22:30, in prossimità di una nota gelateria, a Porto Recanati. Ad essere violentemente urtata da una Nissan Qashqai nella fiancata posteriore è stata l'auto di un sessantenne, poi finita contro uno dei paletti di ferro che delimitano la strada. Sulle sue tracce si sono messi, sin da subito, i poliziotti della Stradale diretta dal vice questore Tommaso Vecchio. 

IL FATTO - Alla scena aveva assistito anche un testimone, che ha fornito solo parzialmente il numero della targa dell’auto fuggita. Neanche il sessantenne che aveva subito il sinistro è stato in grado di fornire il numero completo di targa e, pertanto, sono state visionate le immagini della telecamera presente sul posto, dalla quale purtroppo non sono emersi dettagli utili. 

In ogni caso, partendo dai dati parziali della targa, gli agenti hanno effettuato una ricerca a tappeto e, dopo alcune ore, hanno rintracciato un veicolo dello stesso tipo di quello in fuga, palesemente incidentato, parcheggiato in una via del centro del comune di Porto Recanati. I danni risultavano perfettamente compatibili con quanto avvenuto poco prima e quindi, rintracciato tramite banca dati, il proprietario è stato contattato telefonicamente. 

L’uomo ha riferito di aver affidato la propria auto, una Nissan Qashqai, alla figlia la quale, a sua volta, ha raccontato di aver prestato l’auto al suo fidanzato. Quest’ultimo, contattato più volte, è risultato irreperibile. 

Il giorno seguente, però, si è presentato spontaneamente presso gli uffici della Polizia Stradale, accompagnato dal proprietario del veicolo per verbalizzare le proprie responsabilità. Il giovane è stato multato di 300 euro e dalla patente di guida sono stati decurtati 4 punti, per non essersi fermato dopo aver procurato l’incidente. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni