Porto Recanati, controlli nella Notte Rosa: sequestrati 2.200 prodotti contraffatti
I finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, in concomitanza con la “Notte Rosa” hanno effettuato controlli a tappeto per contrastare la vendita di prodotti contraffatti, ma anche per contrastare lo spaccio di droga. Alla fine delle operazioni, i risultati parlano di 2.200 articoli “taroccati” o irregolari ed insicuri per la salute sequestrati, oltre ad hashish e cocaina in dosi.
Una persona è stata denunciata e altre cinque segnalate sotto il profilo amministrativo.
Nello specifico, a un bengalese, peraltro sprovvisto del permesso di soggiorno, sono stati bloccati oltre 300 articoli contraffatti. L’uomo è stato denunciato. A tre suoi connazionali, sono stati trovati più di 1.900 articoli in violazione alla Legge Regionale che regola il commercio ambulante sulle aree pubbliche, con il conseguente deferimento sotto il profilo amministrativo. Infine, nei pressi dell’Hotel House, a due pakistani, sono stati trovati poco più di cinque grammi tra hashish e cocaina, per loro segnalazione alla Prefettura
Queste operazioni - sottolineano dal comando provinciale, confermano il costante impegno della Guardia di Finanza a contrasto della contraffazione dei marchi d’impresa registrati e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Commenti