Porto Recanati, all'Hotel House trovato un irregolare: espulso dall'Italia con un volo diretto per il Pakistan
Nel corso di un servizio straordinario svolto nella zona di Porto Recanati, gli agenti della Questura di Macerata hanno individuato un cittadino di origini pakistane all’interno del condominio multietnico Hotel House. Dagli accertamenti è emerso che l'uomo risultava irregolare sul territorio nazionale.
A seguito delle verifiche effettuate dall’Ufficio Immigrazione, il prefetto di Macerata ha emesso un decreto di espulsione, eseguito immediatamente dal questore con l’accompagnamento diretto alla frontiera. Dopo la convalida del provvedimento da parte dell'autorità giudiziaria, l’uomo è stato imbarcato su un volo diretto in Pakistan.
Negli ultimi sei mesi, sono stati in totale 14 i cittadini stranieri espulsi e rimpatriati con accompagnamento diretto in frontiera, tutti con precedenti di polizia per vari reati. Le forze dell’ordine sottolineano l’importanza della collaborazione tra istituzioni e cittadini nel contrasto all’immigrazione clandestina e nel rafforzamento della sicurezza nella provincia.
Commenti