Aggiornato alle: 19:36 Domenica, 3 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Pollenza

Pollenza, non si ferma all'alt dei carabinieri: 25enne era ubriaco e senza patente

Pollenza, non si ferma all'alt dei carabinieri: 25enne era ubriaco e senza patente

Raffica di controlli da parte dei carabinieri di Macerata in questi primi giorni di settembre. Denunciato e multato un 25enne che non si era fermato all’alt: il giovane era anche positivo all’alcol test e senza patente.

Sul fronte della sicurezza stradale, nella notte del venerdì, i militari del Nucleo Radiomobile nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via Nazionale, a Pollenza, sono stati costretti a mettersi all’inseguimento di un veicolo il cui conducente non si era fermato al posto di blocco.

La persona alla guida è stata identificato come un 25enne di Treia, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’ingestione di bevande alcoliche. Lo stesso è stato poi sottoposto alla prova dell’etilometro in dotazione alla pattuglia, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1.30, quasi il triplo rispetto alla soglia limite.

All’atto del ritiro della patente di guida, è stato accertato che il 25enne ne era sprovvisto, poiché gli era stata revocata. Oltre alla denuncia alla procura della Repubblica di Macerata per guida in stato di ebrezza, il giovane è stato sanzionato per guida con patente revocata e per l’inottemperanza all’alt imposto dai militari.

Il controllo delle persone  che gravitano per le vie del centro cittadino ha consentito ai militari, sempre la notte del 1° settembre, di identificare un 26enne di Appignano, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali. Per questo motivo il ragazzo è attualmente gravato da un foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno nel comune di Macerata, divieto al quale aveva deciso di non ottemperare. Pertanto, all’esito degli accertamenti svolti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e allontanato dalla città.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni