Aggiornato alle: 19:20 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Cronaca Macerata Porto Recanati

Polizia di Stato, continuano i controlli antidroga: diverse le denunce in provincia

Polizia di Stato, continuano i controlli antidroga: diverse le denunce in provincia

 

Nell’ambito dell’attività di prevenzione attuata dalla Polizia di Stato nella provincia, anche nella giornata di ieri lunedì 4 dicembre, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio sia a Macerata che a Porto Recanati con l’ausilio di agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia e di unità cinofile antidroga della Questura di Ancona.

A Macerata sono stati controllati quattro locali pubblici con l’identificazione di 57 persone tra le quali un cittadino del Gambia di 22 anni risultato inottemperante al foglio di via obbligatorio, che è stato denunciato all’A.G. Il giovane era gravato della misura di prevenzione che gli vietava di fare ritorno a Macerata per un periodo di tre anni poiché trovato in possesso di droga, fatto per il quale era stato denunciato in stato di libertà.

Durante il controllo di un bar in una fioriera ubicata nelle immediate vicinanze, grazie al fiuto di “Tar” un pastore tedesco antidroga della Polizia di Stato, è stato rinvenuto un “Grinder” (utensile utilizzato per lo sminuzzamento del tabacco) all’interno del quale vi erano alcuni grammi di marijuana che sono stati sequestrati.

 

Altri controlli sono stati effettuati dalla Polizia nella serata di ieri anche nel comune di Portorecanati dove sono stati effettuati posti di controllo e perquisizioni locali e personali. All'interno dei noti residence Hotel House e River Village sono stati controllati 7 appartamenti, 2 dei quali sottoposti a perquisizione mentre 2 sono state le perquisizioni personali effettuate.

Due persone sono state trovate in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, di cui un pakistano di 29 anni trovato in possesso di 1 grammo di eroina e un giovane 24enne residente in provincia di Ancona trovato in possesso di alcuni grammi di eroina e marijuana. Entrambi sono stati denunciati alla competente Autorità quali assuntori di sostanze stupefacenti.

In totale sono stati controllati quasi 200 persone e 90 veicoli e sono stati effettuati 13 posti di controllo.

Il frutto dell’attività di controllo su strada ha consentito, altresì, di adottare due misure di prevenzione, costituite da Avvisi Orali nei confronti di due pregiudicati, di cui un 50enne di origini albanesi tratto in arresto per reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti e un 46enne pregiudicato per reati connessi alle armi e stupefacenti.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni