Aggiornato alle: 09:56 Lunedì, 27 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Fermo

Panico tra i residenti, 30enne pluripregiudicato si barrica in casa dopo aver dato in escandescenza

Panico tra i residenti, 30enne pluripregiudicato si barrica in casa dopo aver dato in escandescenza

Tensione alle stelle nel pomeriggio di sabato nel quartiere di Lido Tre Archi, a Fermo, dove un algerino trentenne, noto per i suoi numerosi precedenti penali, è tornato a creare paura tra i residenti.

L'uomo, già pluripregiudicato (per reati contro la persona e il patrimonio, per minacce e resistenza a pubblico ufficiale, tentato omicidio doloso e reati legati agli stupefacenti), ha dato in escandescenza prima in strada e poi barricandosi nella sua abitazione.

L'episodio si è verificato intorno alle ore 18, quando diverse segnalazioni dei cittadini hanno spinto gli agenti della Volante a intervenire. Riconosciuto il soggetto, considerato pericoloso perché spesso armato di coltello, i poliziotti hanno preferito attendere rinforzi prima di procedere.

Sul posto sono giunti ulteriori pattuglie della Polizia e la Squadra Mobile, che insieme hanno riportato la situazione alla calma. Dopo essere stato tranquillizzato, l'uomo è stato affidato al personale medico del 118 per ricevere le cure necessarie.

Non è la prima volta che il trentenne agita il quartiere di Lido Tre Archi. Lo scorso maggio, lo stesso individuo si rese protagonista di un furto d’auto da un concessionario, concludendo la fuga con uno schianto contro una volante della polizia. In un altro episodio, durante la primavera scorsa, l'uomo si barricò in casa per oltre 24 ore, minacciando i familiari e urlando dalla finestra.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni