Aggiornato alle: 19:53 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca

Panico in A14, ubriaco al volante procede a zig zag: bloccato dopo inseguimento

Panico in A14, ubriaco al volante procede a zig zag: bloccato dopo inseguimento

Procede a zig zig in autostrada: la polizia di Stato ferma un uomo ubriaco al volante di un'Alfa Romeo Giulietta. Il fatto è avvenuto domenica, alle prime luci dell'alba, verso le 5:45, sull'autostrada A14 nei pressi del casello di Grottammare. 

IL FATTO - L' automobile procedeva a zig zag, sorpassando da sinistra a destra nelle due corsie di marcia, con una guida sconsiderata e pericolosa per gli altri utenti che in quel momento si trovavano a percorrere l'A14. 

L'improvvido conducente però non sapeva di aver appena sorpassato anche un'automobile guidata dal comandante della polizia stradale di Macerata Tommaso Vecchio, che stava percorrendo l'autostrada in direzione sud con la propria auto privata, libero dal servizio. Il comandante, dopo aver visto la Giulietta sfrecciare a tutta velocità evitando per mera fortuna l'impatto prima con un veicolo e di seguito con un altro, si è attivato per fermare l'auto pirata.

Si è messo all'inseguimento dell'Alfa Giulietta e, solo dopo un chilometro e mezzo è riuscito ad affiancarla, intimandogli di rallentare la corsa. Condotto a velocità moderata verso l'uscita del casello di Grottammare, il funzionario ha richiesto l'ausilio di una pattuglia della sottosezione di Porto San Giorgio.

I poliziotti scoprono non solo che a bordo dell'auto vi era anche una giovane donna ma, sottoposto il conducente agli accertamenti di rito, è emerso che lo stesso era alla guida in stato di ebbrezza alcolica. All'uomo è stata, pertanto, contestata la guida pericolosa e immediatamente ritirata la patente di guida.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni