"Operazione Scuole Sicure". Beccato con la marijuana: la Polizia segnala un giovane
La Squadra Mobile di Macerata, diretta dalla Dottoressa Maria Raffaela Abbate, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani, denominati “Operazione Scuole Sicure”, durante la mattinata di ieri, con varie pattuglie, ha bloccato due soggetti i quali, con fare sospetto, si trovavano in via Cioci nei pressi dell’Istituto Professionale Gentili.
I due, si muovevano con fare guardingo e alla vista della Polizia hanno tentato di defilarsi. A quel punto, due operatori della Squadra Mobile, li hanno fermati chiedendo loro dove si stessero recando. I ragazzi hanno risposto che stavano andando a scuola, ma immediatamente gli operatori hanno accertato che i due stavano mentendo in quanto non avevano con loro né zaini né libri.
In ragione di queste circostanze si è proceduto a effettuare una perquisizione e, uno dei due studenti, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Tali servizi in borghese hanno permesso, inoltre, di identificare numerosi soggetti e veicoli. Hanno partecipato venti operatori con la presenza fondamentale di Wally, il cane della Polizia dal fiuto infallibile che dall’inizio dell’anno ha permesso di sequestrare una rilevante quantità di sostanza stupefacente.
Commenti