Aggiornato alle: 16:25 Martedì, 13 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Attualità Porto Recanati

Ogni anno partono dall'Hotel House circa 5 milioni di euro via Western Union

Ogni anno partono dall'Hotel House circa 5 milioni di euro via Western Union

Cifre spaventose in partenza dall'Italia e dirette verso paesi esteri, senza alcun controllo nè fiscale nè sulla provenienza.
In base agli ultimi dati provenienti dalla Western Union, dall'Hotel House di Porto Recanati vengono trasferiti online circa 450mila euro al mese, qualcosa come cinque milioni di euro all'anno. Certamente, ed è evidente, un flusso di denaro così cospicuo non deriva dal semplice lavoro dei circa duemila residenti (in larghissima parte stranieri e che diventano oltre quattromila nei mesi estivi) nel condominio multietnico, che, in molti casi, come più volte apparso sulle cronache non pagano nemmeno le utenze base di luce e acqua.
I punti di money-transfer dell'Hotel House, oltre a venir utilizzati anche dai non residenti del palazzo, sembra trasferiscano spesso denaro ad un unico soggetto che riceve donazioni di oltre 20mila euro al giorno, con diversi movimenti effettuati nell'arco della giornata a suo favore.
Questo giro vertiginoso di denaro potrebbe essere ricondotto in parte ad attività di spaccio di stupefacenti e di mercato nero. I soldi sono inviati prevalentemente in Pakistan, Bangladesh, India e Senegal.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni