Notte di controlli a Civitanova: recuperata un'auto rubata e sequestrata droga
Dalle 21 di ieri sera e fino a notte inoltrata, 4 pattuglie dei Carabinieri e due unità Cinofile Antidroga del Nucleo di Pesaro, hanno proceduto ad un controllo straordinario del territorio di Civitanova Marche finalizzato a contrastare prevalentemente il fenomeno dell’uso e dello spaccio di stupefacente, soprattutto tra i giovanissimi.
I controlli inizialmente hanno riguardato una serie di parchi conosciuti come luoghi di aggregazione giovanile o di sbandati e poi si sono trasferiti nella zona del lungomare dove sono stati effettuati diversi posti di blocco e controlli agli ingressi degli stabilimenti balneari.
Nel corso delle attività, è stata recuperata un’auto Volkswagen rubata il 17 luglio a Piediripa di Macerata, mentre in prossimità di uno stabilimento balneare, alla vista dei cani antidroga, un giovane si è disfatto di un involucro per poi darsi alla fuga e riuscire a confondersi tra gli altri avventori . L’involucro recuperato è risultato contenere circa 2 grammi di marijuana. Successivamente è stato identificato un altro giovane che, sottoposto a perquisizione, é stato trovato in posseso di un grammo di cocaina e quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Gli stessi Carabinieri hanno anche identificato un senegalese di 30 anni l che era sprovvisto di documenti di riconoscimento. Dal controllo delle impronte digitali è risultato regolare sul territorio nazionale, ma é stato denunciato per la violazione dell’art. 6/3° d.l.vo 286/98 (straniero che non esibisce i documenti di identificazione).
Commenti