"Non torno in India senza i miei figli": attimi di tensione in Comune a Cessapalombo
Attimi di tensione questa mattina in Comune a Cessapalombo, dove una giovane donna di origini indiane è entrata insieme al figlio e si è barricata all'interno.
La protesta sarebbe riconducibile a problemi di salute che affliggono la ragazza che avrebbe manifestato la volontà di tornare in India per sottoporsi alle cure necessarie. Le problematiche della donna sono state accolte positivamente dal Comune di Cessapalombo che aveva attivato tutti i canali necessari per aiutarla nel suo intento. Ma la giovane indiana, madre di due figli entrambi in età scolastica, non sarebbe intenzionata a partire lasciando i figli in Italia.
Da qui è scaturita la sua protesta che questa mattina si è concretizzata nell'ingresso in Comune, pronunciando frasi apparentemente senza senso fatte di richieste difficilmente comprensibili.
Per riportare la situazione alla calma, sono dovuti intervenire le forze dell'ordine, i sanitari e il sindaco Ottavi che è riuscito a parlare con la giovane donna e a farla tornare alla ragione. Sembra che ora la ragazza si sia dichiarata disponibile a tornare in India per curarsi.
Commenti