Aggiornato alle: 12:43 Giovedì, 8 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Civitanova Marche

Nella notte compaiono striscioni a Civitanova: "Rom are not welcome"

Nella notte compaiono striscioni a Civitanova: "Rom are not welcome"

"Rom non siete i benvenuti": questo recita lo striscione, o meglio gli striscioni rivendicati dal gruppo politico civitanovese I Leoni Neri. Ieri notte in diversi angoli e mura della città l'associazione culturale ha affisso la protesta contro il popolo rom che negli ultimi anni abita queste zone di costa adriatica.

I Leoni Neri attribuiscono alla popolazione rom "il degrado, la sporcizia, l'indifferenza, la criminalità". La loro intenzione è denunciare una situazione che secondo loro è diventata insostenibile. Da tempo hanno cominciato attività di volantinaggio, campagne su social network e azioni attiviste come quella della notte scorsa.

Ma non finisce qui. Il gruppo politico si sta organizzando per sensibilizzare la città su questa problematica e si sta muovendo per organizzare manifestazioni di protesta a riguardo. Quasi superfluo aggiungere che quanto accaduto ha scatenato una serie di reazioni e di commenti, fra chi ritiene il blitz dei leoni neri "una pagliacciata" e chi invece appoggia il loro operato. 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni