Monte San Giusto, insospettisce i carabinieri mentre è in scooter: nel vano portaoggetti c'è l'hashish
Proseguono senza sosta i controlli antidroga messi in campo dai carabinieri della Compagnia di Macerata, impegnati sia in città sia nell'hinterland per contrastare il fenomeno della detenzione e dello spaccio di stupefacenti. Le ultime verifiche hanno portato alla segnalazione di due giovani alla Prefettura, entrambi trovati in possesso di piccole quantità di hashish.
Il primo episodio si è verificato a Monte San Giusto, dove i militari della locale stazione hanno fermato un ragazzo residente in un comune limitrofo, mentre circolava a bordo del proprio ciclomotore. L'atteggiamento agitato del giovane ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di approfondire il controllo: all’interno del vano portaoggetti del mezzo è stato rinvenuto un grammo di hashish nascosto in un sacchetto di plastica. Per il giovane è scattata la segnalazione come assuntore di stupefacenti e il sequestro della sostanza. Come previsto dalla normativa, gli è stata anche ritirata la patente di guida.
Il secondo intervento è avvenuto a Montecassiano. Qui i carabinieri della Sezione Radiomobile, durante un controllo alle prime ore del mattino, hanno fermato un giovane che si aggirava per le vie del centro. Insospettiti dal suo comportamento nervoso, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione, trovandolo in possesso di un involucro contenente circa un grammo di hashish. Anche in questo caso la sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura come consumatore.
Le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio - sottolineano i Carabinieri - continueranno con costanza, in particolare nelle aree più esposte al rischio di diffusione di stupefacenti.
Commenti