Macerata, violenza sessuale nei confronti della moglie: 49enne condannato a quattro anni
Lei 45 anni, originaria di Roma. Lui 49 di San Severino Marche. La coppia si era spostata nel 2008 e si era stabilita a Macerata, ma due anni dopo erano iniziati i primi problemi.
I fatti risalgono al 2010 e al 2011. "All'interno delle mura domestiche si erano verificati diversi episodi di violenza sessuale in maniera esplicita e la mia assistita subiva tali maltrattamenti perché aveva paura di ribellarsi al marito - ha spiegato l'avvocato Leide Polci, legale della donna -. L'uomo in passato aveva anche incendiato l'auto della mia assistita, un reato, insieme a quello dei maltrattamenti già denunciati, che era passato in giudicato."
La donna, dopo le denunce, era andata via di casa e si era trasferita in Piemonte. Durante il processo presso il Tribunale Collegiale di Macerata, ascoltata in modalità protette dal Giudice Bellesi, la 45enne ha ripercorso i due anni durante i quali ha subito le vessazioni del marito.
Il PM aveva chiesto per il 49enne l'assoluzione. Questa mattina la sentenza di primo grado nei confronti dell'uomo che è stato condannato per il reato di violenza sessuale a quattro anni di reclusione e al risarcimento, nel confronti della ex moglie, di 15 mila euro.
"Una sentenza che ci auguriamo restituisca un po' di serenità alla mia assistita" il commento dell'avvocato Polci.
Commenti