Aggiornato alle: 13:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, vendita di superalcolici a minorenni: il questore chiude per 5 giorni "Spritz & Chips"

Macerata, vendita di superalcolici a minorenni: il questore chiude per 5 giorni "Spritz & Chips"

Vendita di superalcolici a minorenni: il questore Antonio Pignataro dispone la chiusura per 5 giorni, da oggi sino a sabato 27 giugno, del locale "Spritz & Chips" di via Gramsci, a Macerata. 

"Non abbiamo scelto questa misura con intento repressivo, ma per dare un messaggio a tutta la città di Macerata: non si vuole penalizzare l'attività degli esercenti, ma difendere i nostri ragazzi. Nelle scorse settimane alcuni sono stati soccorsi mentre versavano in stato di coma etilico". Queste la parole con cui Pignataro presenta il provvedimento nel corso di una conferenza stampa indetta in Questura, alla quale hanno partecipato anche il comandante della Polizia Locale, Danilo Doria, e il comandante provinciale dei Carabinieri, Michele Roberti. 

A spiegare nel dettaglio le ragioni della chiusura del locale "Spritz & Chips" è proprio il comandante della Polizia Locale. "Nei giorni scorsi - sottolinea Doria - siamo andati a parlare personalmente con tutti i gestori dei locali del centro storico di Macerata per informarli dei contenuti del nuovo decreto emesso dal sindaco per combattere la movida molesta. Nell'ultimo week-end tutto è andato liscio, ma nella settimana precedente, durante un accertamento compiuto da personale in divisa, abbiamo notato come tre giovani di 15, 16 e 17 anni fossero seduti al tavolo con 3 vodka lemon. Erano soltanto le 22:35". 

"Bisogna evitare - ha precisato il questore Pignataro - di avere un'intera generazione malata nei prossimi anni a causa del consumo, sin da giovanissima età, di alcolici e sostanze stupefacenti. Per farlo, serve anche l'aiuto dell'intera comunità, che a Macerata ha sempre mostrato di essere accanto alle forze dell'ordine. Personalmente disporrei la chiusura di tutti i locali alla mezzanotte evitando la vendita di alcolici". 

"La vendita di alcol ai minorenni rappresenta un fatto gravissimo - ha ribadito il colonnello Roberti -, comprendiamo la voglia di divertimento dopo il periodo di quarantena forzata imposta dal Covid-19, ma bisogna sempre utilizzare buon senso e intelligenza, per evitare che si commettano sciocchezze". 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni