Macerata, tre ragazzi 18enni beccati con la droga in via Pace: uno di loro era positivo al Covid
Tre ragazzi maceratesi, appena maggiorenni, sorpresi con hashish e marijuana: un arrestato e due denunciati.
È l'esito di un apposito servizio di appostamento effettuato nel primo pomeriggio di ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata, in una nota zona di spaccio più volte segnalata dai cittadini.
I tre giovani studenti, dell'età di 18 anni e residenti a Macerata, da più giorni erano stati visti entrare e uscire da un appartamento di fatto disabitato posto in via Pace, a Macerata.
Fermati e controllati mentre risalivano sulla Lancia Musa in loro uso, sono stati trovati in possesso di pochi grammi di marijuana. L’immediata perquisizione del vicino appartamento dal quale erano stati ripetutamente visti entrare e uscire permetteva il recupero di altri 75 grammi di hashish, 5 di marijuana e di un bilancino elettronico di precisione.
I Carabinieri hannp pertanto esteso le perquisizioni alle abitazioni di due giovani, residenti a Macerata in un noto quartiere residenziale, trovando all’interno delle stesse altri 4,7 grammi di hashish, un bilancino di precisione e la somma complessiva di circa 800 euro.
Valutate le singole responsabilità dei ragazzi, quello di loro trovato con il maggiore quantitativo di droga e denaro contante è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il secondo giovane è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato mentre il terzo, positivo al COVID-19, è stato denunciato per l’inottemperanza all’obbligo di permanenza presso il proprio domicilio.
La droga sequestrata era destinata, oltre che al consumo personale, anche ad altri giovani studenti delle scuole medie superiori della città, cui l’Arma dedicata particolare attenzione attraverso la diffusione dei principi di legalità e di senso civico.
Commenti