Macerata, furto all'ufficio informazioni in piazza della Libertà: bottino di qualche centinaio di euro (FOTO)
Il furto è avvenuto nella notte scorsa. A essere preso di mira il Tipico.Tips, l'ufficio informazioni del comune di Macerata che si trova in piazza della Libertà, inaugurato lo scorso 31 luglio. A fare la scoperta un'operatrice del Sistema museo che questa mattina è entrata per aprire l'ufficio comunale. I malviventi hanno portato via il fondo cassa dell'ufficio informazioni. Ancora da quantificare il bottino anche se si tratterebbe di qualche centinaia di euro, il valore del fondo cassa. Dai locali non è stato portato via altro.
Sul posto, per effettuare i controlli del caso, la Polizia Scientifica e gli uomini della volante. Le forze dell'ordine hanno controllato le vie che si trovano nelle immediate vicinanze di piazza della Libertà per cercare di capire il punto esatto da cui i malviventi sono entrati. All'interno del Tipico.Tips non ci sono telecamere e l'ufficio è anche sprovvisto di allarme. Gli operatori dell'ufficio hanno comunicato che il Tipico Tips riaprirà alle 14:00.
Il furto, avvenuto davanti alla Questura di Macerata, arriva a circa tre settimane di distanza dal colpo alla biglietteria dello Sferisterio in piazza Mazzini, avvenuto il 29 luglio, sempre nel centro storico del capoluogo. In quel caso, i malviventi, erano riusciti a rubare circa 10mila euro.
Gli uffici comunali hanno attivato le procedure per l'assicurazione ai fini del risarcimento del furto e il personale del Comune ha già provveduto a cambiare le serrature di tutte le strutturate interessate dal tour per ulteriore sicurezza.
Commenti