Macerata, tabaccheria vendeva sigarette ai minori: multa da 3.000 euro e sospensione della licenza
Una rivendita di tabacchi di Macerata vendeva sigarette ai minori: comminata una multa di 3.000 euro con relativa sospensione della licenza per 15 giorni. Il provvedimento porta la firma del questore Antonio Pignataro.
Sono stati alcuni genitori che, preoccupati per la salute dei propri figli, si sono rivolti alla polizia per riferire che nello zaino scolastico del figlio minore di anni 13 erano state rinvenuti molteplici pacchetti di sigarette.
Pertanto sono stati attivati immediati controlli che hanno consentito alle forze di polizia , nella giornata di ieri, di accertare la vendita di tabacchi a minori di 13 anni, trovati in possesso di alcuni pacchetti di sigarette appena acquistati in una rivendita di tabacchi ubicata in un’area ad alta densità di traffico veicolare pubblico non solo cittadino ma anche da fuori città e provincia, punto di arrivo e di partenza di studenti, soprattutto minorenni.
Nella mattinata di oggi , dunque, è stato notificato il relativo provvedimento che racchiude la contestazione di euro 3.000 e la sospensione della licenza per 15 giorni. Si sottolinea che la legge, in questi casi, di assoluta gravità per il coinvolgimento di ragazzi minorenni, purtroppo, non prevede la revoca immediata della licenza, ma tale sanzione potrà essere applicata in caso di recidiva.
Commenti