Macerata, si spegne Gina Piergiacomi: il marito fu inventore del presepe simbolo della ricostruzione
Giovedì 3 giugno si è spenta all’età di 91 anni la signora Gina Piergiacomi, vedova Angeletti. Il marito Elio è stato l’inventore del presepe meccanizzato più grande di Macerata e molto probabilmente delle Marche; opera divenuta simbolo della ricostruzione.
Il presepe è stato recuperato e presentato qualche anno fa a cura di Ovidio Monaco, parente, deceduto qualche mese fa. Da ricordare che questo presepe, successivamente, è stato esposto in via Don Minzoni a Macerata. La signora Gina aveva esortato, stimolato il figlio Maurizio ad intraprendere la via della letteratura, finanziandogli, anche, la prima opera “La maschera delle ombre”, presentato a “Macerata racconta” nel 2017 e proprio grazie alla partecipazione di un evento così importante la signora Gina era molto fiera del figlio Maurizio.
Negli ultimi mesi di vita la signora Gina è stata amorevolmente seguita anche dai figli Isabella e Silvano. Il funerale avrà luogo sabato 5 giugno alle ore 10 presso la Chiesa Santa Maria della Pace, a Macerata.
Commenti