Macerata, si rifiuta di dare le proprie generalità: carabinieri e Polizia Locale sul posto (FOTO)
Non risponde alle domande degli agenti della Polizia Locale: chiamati i carabinieri. È quanto avvenuto in via Trento, a Macerata, attorno alle ore 14:30 del pomeriggio odierno.
Un cittadino extracomunitario, che era seduto nell'androne del palazzo che ospita l'agenzia di scommesse Goldbet, ha rifiutato di farsi identificare da una pattuglia di agenti della Polizia Locale impegnata in un pattugliamento di routine.
A seguito del rifiuto di parlare con gli uomini delle forze dell'ordine, è stato richiesto l'intervento di altre 2 pattuglie dei vigili urbani e dei carabinieri.
Non riuscendo ad estrapolare informazioni dall'uomo, è stata allertata anche un'ambulanza della Croce Verde di Macerata per accertare le sue condizioni psico-fisiche.
Nel mentre, l'uomo è stato raggiunto da due conoscenti che hanno tentato di rassicurare gli agenti sulle buone intenzioni e sulla reale identità dell'amico.
Nel corso del controllo, i carabinieri hanno provveduto a perquisire lo zaino di cui l'uomo era in possesso. Al suo interno non è stato rinvenuto alcun documento di riconoscimento, ma soltanto del materiale cartaceo riferibile a procedimenti giudiziari a carico di un nominativo, sul quale tuttora si sta indagando per comprenderne la corrispondenza con l'identità del soggetto fermato.
Il procedimento di identificazione è ancora in corso.
Commenti