Mattinata di forte disagio e paura sull'autostrada A14, dove un tamponamento a catena ha coinvolto tre mezzi pesanti: un autotreno e due autobus. L'incidente è avvenuto poco prima delle 9:00 di questa mattina, in direzione Sud, all'interno di una galleria nel territorio del comune di Cupra Marittima, al chilometro 297+800.
L'impatto ha richiesto l'immediato intervento di una vasta squadra di soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, che hanno lavorato a stretto contatto con il personale sanitario del 118 per verificare le condizioni degli occupanti dei mezzi e prestare le prime cure.
Il bilancio finale dell'incidente conta sette persone ferite, fortunatamente in modo non grave: sono state trasportate negli ospedali di San Benedetto del Tronto (Murri) e Ascoli Piceno con codici di media e bassa entità.
Per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso, la messa in sicurezza dei veicoli e la successiva rimozione da parte del soccorso stradale, l'autostrada A14 è stata temporaneamente chiusa al traffico, provocando code e rallentamenti. I rilievi per accertare la dinamica esatta del tamponamento sono stati eseguiti dalla Polizia Autostradale. Il tratto autostradale è stato riaperto al traffico al termine delle operazioni.

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
