Aggiornato alle: 13:34 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, si fingeva della Guardia di Finanza e rubava strumenti musicali: arrestato

Macerata, si fingeva della Guardia di Finanza e rubava strumenti musicali: arrestato

La Squadra Mobile di Macerata, diretta dal Commissario Capo Maria Raffaella Abbate, ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 35 anni domiciliato a Macerata, in forza di due provvedimenti di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Macerata.

In relazione al primo provvedimento l’uomo dovrà scontare la pena detentiva di 3 anni e 5 mesi di reclusione. La misura restrittiva è giunta al termine dell’iter giudiziario, scaturito da un’indagine della Squadra Mobile risalente ad alcuni anni fa, quando l’uomo era stato indagato per il reato di ricettazione.

In particolare l’indagine della Squadra Mobile scattò dopo la commissione da parte di ignoti di alcuni furti in appartamento perpetrati a Macerata. L’intensa ed articolata attività svolta dai poliziotti, consentì di individuare e recuperare una parte della refurtiva, costituita da strumenti musicali, amplificatori ed altra strumentazione elettronica di ingente valore, presso un negozio di strumenti musicali sito nella nostra provincia.

La merce, era stata messa in vendita dal proprietario dell’esercizio commerciale, ignaro della provenienza, che la ricevette in conto vendita dal rumeno che fu indagato per il reato di ricettazione.  

Per quanto riguarda il secondo provvedimento, l’uomo dovrà scontare la pena di 2 anni di reclusione in relazione ai fatti accaduti, anch’essi alcuni anni fa, quando l’uomo, esibendo un falso tesserino della Guardia di Finanza, entrò in un Kebab abbassando la serranda dall’interno e tenendo dentro per alcuni minuti il titolare ed il suo aiutante.

Questi ultimi, secondo il rumeno, in quel momento in stato di ebrezza, erano colpevoli di aver molestato la sua fidanzata. Per quei fatti l’uomo era stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di violenza privata e possesso di distintivi falsi. nella giornata di ieri, giovedì 9 maggio, l’uomo è stato associato al carcere di Fermo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni