I militari del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata, hanno arrestato, per furto aggravato, un cittadino pakistano, 22enne.
Nel pomeriggio di ieri l’uomo è entrato in un negozio di abbigliamento al centro commerciale “Val di Chienti” di Piediripa. Dopo aver scelto la merce, nello specifico un pantalone ed una felpa, per un valore di circa 150,00 €, il giovane straniero ha pensato bene di strappare i sistemi antitaccheggio. Con il bottino si è avviato alle casse ma non si era accorto di un altro sistema presente negli indumenti che ha fatto scattare l'allarme. Pensava di averla fatta franca ma una commessa ha chiamato i carabinieri i quali, subito sul posto, hanno effettivamente constatato che lo straniero si era impossessato della merce, che aveva nascosto sotto un giubbino che indossava.
La merce gli è stata sequestrata ed è stata riportata negli scaffali del negozio al quale era stata sottratta. L’uomo aveva con se un cellulare: i militari, nell'approfondire i controlli hanno scoperto che il telefono era stato rubato ad una signora a Potenza Picena qualche giorno addietro.
Ora il giovane, oltre che di furto aggravato, dovrà rispondere anche di ricettazione. Stamane l’udienza di convalida in tribunale.
Commenti