Aggiornato alle: 20:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, Pignataro contro le pubblicità della cannabis light: "Ai giovani si dà visione falsata della realtà"

Macerata, Pignataro contro le pubblicità della cannabis light: "Ai giovani si dà visione falsata della realtà"

Il Questore di Macerata Antonio Pignataro esprime, tramite una nota ufficiale, "profonda indignazione" per le campagne pubblicitarie apparse in questi giorni sui mezzi di informazione. Viene preso ad esempio, in particolare, il caso del quotidiano "Leggo" in cui, sottolinea Pignataro, "si dedicano intere pagine alla commercializzazione della cannabis light, la cui vendita è assolutamente vietata come sancito dalla Corte di Cassazione con sentenza 30475/2019". 

"Appare paradossale - prosegue Pignataro nella nota - come ad oggi sia vietata la pubblicità dei prodotti da fumo (D.Lgs n.300 del 2004), mentre sia concessa - come fosse legale - la promozione commerciale di sostanza stupefacente, agevolandone la vendita anche con consegna a domicilio. Si fornisce, così, ai giovani e alle loro famiglie una visione falsata e distorta della realtà". 

"Questa è l'ennesima dimostrazione - conclude Pignataro - del fatto che ci troviamo di fronte a una potenza economica che vuole, a ogni costo, avvelenare i nostri giovani e distruggere le nostre famiglie". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni