Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, omicidio della 19enne Azka Riaz: ergastolo per il padre

Macerata, omicidio della 19enne Azka Riaz: ergastolo per il padre

La sentenza è arrivata questo pomeriggio, alle 15:00, dopo 5 ore e mezza di camera di consiglio. La Corte d'assise di Macerata ha condannato all'ergastolo il muratore pakistano Muhammad Riaz, 45 anni, per l'omicidio volontario della figlia 19enne Azka Riaz, ma anche per le accuse di violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.



La morte della giovane risale alla sera del 24 febbraio 2018 a Trodica di Morrovalle (sulla Sp 485, dove venne investita da un'auto). Dalle indagini, poi, emerse che la ragazza era stata picchiata dal padre - poco prima era con il genitore in auto - tanto da riportare la frattura della mandibola, e lasciata dolorante a terra dove poi un'auto che sopraggiungeva l'aveva travolta. Ipotesi, ora accolta dai giudici, sostenuta dal procuratore di Macerata Giovanni Giorgio tanto da chiedere la modifica del capo d'imputazione in omicidio volontario. L'imputato, difeso dall'avvocato Francesco Giorgio Laganà ha sempre respinto le accuse. La giovane italiana di famiglia pachistana disse telefonicamente alla madre in Pakistan di aver subito violenze sessuali da parte dell'uomo e di maltrattamenti anche ai danni della sorella e dei fratelli.

Per l'uomo, Muhammad Riaz, i giudici hanno deciso anche l'isolamento diurno di 18 mesi, e una provvisionale di 200mila euro per i figli, rappresentati legalmente dall'avvocato Paolo Carnevali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni