Macerata, lite fra fidanzati degenera: aggrediti 3 carabinieri. Scatta la denuncia per un 17enne
Lite in strada degenera: denunciato un minorenne per violenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
Alle ore 04.00 della notte appena trascorsa, è intervenuta una pattuglia della sezione radiomobile del n.o.r.m. - della compagnia carabinieri di Macerata - in via Roma, a seguito di un violento litigio tra giovani fidanzati.
Secondo la ricostruzione il ragazzo, un diciassettenne di origini marocchine ma da tempo in Italia, stava dando in escandescenze e non riusciva a calmarsi, perciò è stata inviata in ausilio un'altra pattuglia dei carabinieri e un’autombulanza del 118.
Il giovane, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si è scagliato contro i carabinieri intervenuti, attraverso calci e pugni. Ai due militari della sezione radiomobile gli sono state procurate lesioni giudicati guaribili a uno in 20 giorni per una sospetta frattura della rotula, e all’altro carabiniere 10 giorni per contusioni ed escoriazioni varie. A un altro militare gli sono stati refertati 7 giorni di riposo medico per varie contusioni ricevute sulle gambe a seguito dei calci assestati dal minorenne.
Solo con l’ausilio del 118, il giovane è stato immobilizzato e trasportato al pronto soccorso di Macerata per essere poi sedato e ricoverato.
Per il 17enne è scattata la denuncia alla procura della Repubblica dei minori di Ancona per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
Commenti