Macerata, Far West in Piazza Mazzini. Scoppia una violenta rissa: 2 feriti uno in gravi condizioni (FOTO)
Nella notte appena trascorsa, intorno alle 3:00, si è verificata in piazza Mazzini a Macerata, nelle vicinanze di un bar, una violenta rissa tra cittadini extracomunitari. Per cause non chiare, alcune persone sono venute alle mani e nella baruffa è spuntato anche un coltello e sono volate bottiglie di vetro.
Il bilancio è di due feriti, di cui uno in gravi condizioni. Entrambe presentavano, all’arrivo in Ospedale, ferite da arma da taglio. Uno degli stranieri coinvolti nella rissa è stato fermato dai Carabinieri, giunti prontamente sul posto. I militari, valutate le condizioni dell'uomo, lo hanno trasportato all’Ospedale di Macerata.
Sulla vicenda indagano le forze dell'ordine.
AGGIORNAMENTO
Uno dei feriti coinvolti nella rissa è un cittadino albanese 30enne, con precedenti penali. L'uomo si era dato alla fuga ma era stato raggiunto dal gruppetto contrapposto e colpito ripetutamente al corpo e al volto con calci. Il 30enne è stato anche raggiunto da un fendente sferrato da un uomo del Gambia che, a sua volta, era stato ferito precedentemente al gluteo.
I Carabinieri hanno identificato anche un altro partecipante, un 22enne sempre di origine gambiana. Sono in corso accertamenti per identificare un ulteriore partecipante al pestaggio, anch'egli straniero. I feriti, in cura presso l’ospedale di Macerata, ma non in pericolo di vita.
Al momento l’arma utilizzata non è stata trovata e i Carabinieri hanno posto in atto una serie di controlli e accertamenti per far luce sulla vicenda e raccogliere ogni traccia.
I tre individui identificati dovranno rispondere del reato di rissa e lesioni.
Commenti