Macerata, crea il panico in un bar e poi aggredisce un poliziotto: arrestato 52enne
Molesta i clienti di un bar e aggredisce i poliziotti: un 52enne, residente in provincia, non potrà più frequentare gli esercizi pubblici maceratesi per un anno. È il risultato del pomeriggio di follia di cui si è reso protagonista l'uomo il 4 ottobre scorso, in un locale in zona corso Cairoli.
Il 52enne era stato segnalato sia dagli avventori che dai dipendenti del locale. I poliziotti, al loro arrivo, lo hanno rintracciato all'esterno del bar, in evidente stato di alterazione, probabilmente dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche.
In presenza dei clienti del bar, l'uomo ha iniziato ad agitarsi oltraggiando gli operatori di polizia, fino a scagliarsi contro uno di loro. Dopo alcuni minuti, il soggetto è stato bloccato e tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale per poi essere accompagnato in Questura in attesa dell'udienza di convalida. Nella colluttazione, un agente è rimasto ferito, e dopo le cure in pronto soccorso, ha ricevuto una prognosi di alcuni giorni.
Il 52enne - già con precedenti a carico e responsabile di episodi analoghi - è stato condannato a 13 mesi di reclusione, che dovrà scontare ai domiciliari, con il permesso di assentarsi alcune ore al giorno per motivi di lavoro.
Commenti