Macerata, calci ai poliziotti durante i controlli ai giardini: ferito il commissario capo Di Giuseppe
Poliziotti ancora aggrediti durante i controlli. E' successo oggi pomeriggio a Macerata, nel corso dell'attività svolta dagli uomini della Questura di Macerata ai giardini Diaz e al parco di Fontescodella.
Durante i servizi, nel corso dei quali sono state sottoposte a controllo 20 persone per la quasi totalità di origine extracomunitaria, due giovani, un cittadino originario della Nigeria e uno
del Gambia, rispettivamente di 22 e 25 anni, hanno aggredito il dirigente delle "Volanti", il commissario capo Gabriele Di Giuseppe che era impegnato su strada insieme ai propri uomini.
Alla vista dei poliziotti, i due hanno da subito un atteggiamento strafottente e refrattario al controllo fino a quando, rifiutando di esibire i documenti, hanno aggredito gli agenti che sono riusciti a immobilizzarli non senza qualche difficoltà.
Nel corso della colluttazione il commissario capo Di Giuseppe è stato colpito con alcuni calci, riportando lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.
Si ripetono sempre più spesso comportamenti violenti degli extracomunitari nei confronti dei poliziotti, sottolineano dalla Questura, la cui presenza infastidisce quei soggetti che gravitano intorno ai giardini pubblici e al parco di Fontescodella con l'intenzione di porre in essere attività illecite soprattutto legate allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli, annuncia la Questura, continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni.
Commenti