Aggiornato alle: 20:15 Mercoledì, 6 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Porto Recanati

La versione di Farah: “Non ho invaso io la corsia opposta ma la Peugeot 208”. VIDEO INTERVISTA al legale Scheggia

La versione di Farah: “Non ho invaso io la corsia opposta ma la Peugeot 208”. VIDEO INTERVISTA al legale Scheggia

Mentre le salme di Gianluca Carotti ed Elisa Del Vicario venivano trasferite all’Obitorio dell’Ospedale di Civitanova Marche, il legale del 34enne marocchino, accusato di omicidio stradale plurimo aggravato, l’avvocato Vando Scheggia, incontrava il suo assistito ricoverato presso il reparto di Ortopedia del nosocomio della città rivierasca.

“Il quadro accusatorio di Marouane Farah è molto grave perché parliamo di omicidio stradale aggravato dal fatto che il conducente fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche – spiega l’avvocato Scheggia -. Il 34enne in questo momento è in stato di arresto e, se cumuliamo il suo attuale quadro con qualche problema che aveva avuto precedentemente, diciamo che la sua situazione è molto grave. Secondo me, rischia da un minimo di cinque a un massimo di dieci anni.”

“Ci sono stati alcuni problemi di natura burocratica per il nostro colloquio in quanto non risultava la mia nomina come avvocato poi il tutto è stato sistemato – ha continuato il legale -. Ho parlato con Farah per lo stretto indispensabile in merito all’udienza di convalida che, penso si risolverà in poche parole: il mio assistito racconterà cosa è successo nella notte tra sabato e domenica.”

“Lui ha un precedente in corso non indifferente – ha spiegato Scheggia – per il quale è fissato il processo per il 26 marzo con rito abbreviato per il reato di detenzione ai fini di spaccio per un paio di quintali di hashish: credo ci sarà una condanna anche per quello. Una situazione che si sommerà a ciò che è avvenuto sabato notte, sempre che l’incidente non sia avvenuto, come da lui stesso dichiarato, nella corsia di sua pertinenza. Il mio assistito infatti sostiene che non è stato lui a sbandare, ma l’auto che veniva in senso contrario. Allo stato attuale delle cosa io nulla posso dire in merito se non che attendiamo gli esiti dei rilievi stradali.”

“Lui si ricorda di aver sorpassato un’auto, di essere rientrato dopo il sorpasso e subito ha visto gli abbaglianti di una macchina venire in senso contrario – ha concluso il legale -. Alla mia domanda ‘dove è successo l’incidente?’, il mio assistito ha risposto che secondo lui è avvenuto nella corsia di sua competenza.”

 LA VIDEO-INTERVISTA AL LEGALE VANDO SCHEGGIA

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni