Aggiornato alle: 23:36 Lunedì, 21 Maggio 2018 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

L'avvocato Giulianelli a La7: "Traini mai pentito". E in un servizio da Macerata interviste choc: "Doveva prenderci meglio!" - VIDEO

L'avvocato Giulianelli a La7: "Traini mai pentito". E in un servizio da Macerata interviste choc: "Doveva prenderci meglio!" - VIDEO

"Macerata è al centro del Paese": così Massimo Giletti questa sera a Non è l'arena, in una puntata tutta dedicata ai fatti che negli ultimi dieci giorni hanno sconvolto la città intitolata "macerata: le due paure". In collegamento diretto dal suo studio di via Lorenzoni c'era l'avvocato Giancarlo Giulianelli, difensore di Luca Traini. 

Diversi gli ospiti in studio, fra cui Alan Friedman, Alessandra Mussolini, Pippo Civati, Nunzia Di Girolamo, Vittorio Feltri, Alessia Morani. 

"E' vero" ha esordito Giulianelli "mi giungono attestati di solidarietà da tutta Italia. Mi sono dato una spiegazione che tutto sommato è banale: ritengo che il gesto compiuto da Traini è da condannare e mi sembra sia stato condannato da tutte le forze politiche. Ma tanta gente, manifestando questa solidarietà nelle forme più disparate, non fa altro che evidenziare un problema che esiste e che per tanto tempo una parte politica ha utilizzato a sua favore fomentando il malcontento e un'altra parte ha totalmente dimenticato.

Il mio cliente non ha manifestato alcun segno di pentimento. Ha semplicemente detto che non si era reso conto di aver sparato verso una donna e si è detto dispiaciuto per aver raggiunto con un colpo questa signora. Nella sua ideologia le donne, gli anziani, i bambini, non devono essere oggetto di alcuna violenza".

Prima del secondo intervento di Giulianelli, è andato in onda un servizio girato dalla troupe di La7 a Macerata nei giorni scorsi, dove sono emerse dichiarazioni a tratti sconvolgenti. "Ce duvìa 'cchiappà meglio. Io non so razzista però stanno a fà una rottura de..." dice una signora intervistata. E la gran parte dei commenti sono dello stesso tenore. 

Quando Giletti incalza la Morani sul perchè il Partito Democratico non abbia aderito alla manifestazione di sabato, la risposta è netta: "non ci vedrete mai in piazze dove si inneggia alle foibe o dove si picchiano poliziotti. Il Partito Democratico è altro. Ci vedrete il 18 in una bella manifestazione pacifista. Noi abbiamo raccolto l'invito del sindaco di Macerata a fermarsi un attimo per dare il tempo a una città sconvolta di riprendersi".

Giletti per qualche secondo fa anche riferimento alla mafia nigeriana e ai riti che potrebbero essere all'origine dell'omicidio di Pamela Mastropietro, poi la linea torna a Giulianelli che conferma come quello fra Traini e la Lega sia stato solo "un innamoramento estivo. Anche Luca mi ha confermato di essersi messo in lista a Corridonia come riempitivo. Il ragazzo mostra dei disturbi comportamentali evidenti a tutti e penso non si faccia fatica a riconoscere in lui un soggetto con delle problematiche che sono emerse in maniera eclatante col gesto che ha compiuto. Anche la sua vita passata dimostra la sua incapacità di intendere e di volere. In certe situazioni certe ideologie hanno fatto particolarmente presa su questo ragazzo. Quando sono con lui ho una sensazione di profonda tristezza perchè è un ragazzo sostanzialmente buono. Sto raccogliendo anche testimonianze sotto questo punto di vista. Puoò sembrare assurdo per il gesto che ha fatto, ma è un ragazzo con delle idee politiche particolari che nessuno ha mai pensato potessero sfociare in gesti come quello di Macerata". L'avvocato conferma anche che Traini ha portato un cero con l'effige di Mussolini nel punto in cui sono stati trovati i trolley contenenti i resti di Pamela. 

Il successivo servizio parla della fiera delle armi di Vicenza. Anche qui vengono sentite alcune persone e una dice: "Traini ha sparato sette colpi e non ha ammazzato nessuno... andasse a giocare a calcio".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni