Aggiornato alle: 14:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Cronaca Monte San Giusto

Incendio Pub Charly, l'avvocato Castignani: "Il titolare è estraneo ai fatti"

Incendio Pub Charly, l'avvocato Castignani: "Il titolare è estraneo ai fatti"

Quest'oggi al Tribunale di Macerata ci sarebbe dovuta essere l'udienza per il rinvio a giudizio di Marco Sparagna davanti al , poi posticipata al mese di luglio. Il titolare del pub "Charly" di Villa San Filippo, andato in fiamme lo scorso 13 giugno del 2016 (leggi di più), deve difendersi dalle accuse di aver appiccato in maniera dolosa l'incendio scatenatosi all'interno del proprio locale. 

 L'avvocato Achille Castignani, legale di Sparagna, commenta il rinvio dell'udienza mostrandosi convinto dell'estraneità ai fatti del proprio assistito: "Vogliamo andare a processo senza chiedere patteggiamento nè tantomeno rito abbreviato. Lo Sparagna non aveva alcuna motivazione nel commetterre un reato simile, rischiando la vita. Ricordo come si sia trovato in condizioni gravissime tanto da essere ricoverato per tre mesi in coma al Centro grandi ustionati di Cesena (leggi di più). La sua attività non presentava debiti nè ha mai ricevuto istanze di fallimento. Allo stesso modo il mio assistito non presenta alcun disturbo di carettere psichico. Vorremmo la piena assoluzione e il pagamento dei danni procurati all'immobile da parte di chi di dovere". 

"Secondo i nostri tecnici - prosegue Castignani - l'incendio si sarebbe presumibilmente sviluppato a partire da un quadro dell'Enel per poi divampare nel resto del locale. Nonostante siano state ritrovate tracce di elementi infiammabili non è detto che fosse stato lo Sparagna ad appiccare l'incendio, bensì che potrebbe essere stato oggetto di una qualche rappresaglia. Confidiamo nella magistratura". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni