Identificata da carabinieri e polizia locale l'auto pirata della scorsa notte a Tolentino
In merito ai molteplici danni provocati la scorsa notte di martedì 19 settembre, poco dopo le 23, da parte di un anonimo automobilista lungo viale B. Buozzi, di concerto i carabinieri e la polizia locale, dopo indagini e verifiche svolte per buona parte dell'odierna mattinata sono riusciti a rintracciare l'autore del gesto, grazie all'ausilio delle riprese delle telecamere di video sorveglianza.
Inoltre sono state molto utili anche le segnalazioni fatte da alcuni cittadini i quali si sono visti piombare addosso, fortunatamente senza essere investiti, una Alfa Romeo 147 di colore nera che percorreva Viale Buozzi, direzione centro città, urtando auto in sosta, i cassonetti per i rifiuti e tutto quanto trovato lungo la strada.
Diramata la targa e tutti i particolari dell'auto da ricercare a tutte le pattuglie automontate di entrambi i Comandi, Carabinieri e Polizia Locale, la stessa autovettura veniva intercettata in via P. Nenni dalla Polizia Locale che dopo aver provveduto all'ispezione dell'auto e tutte le verifiche di rito, compresi gli evidenti danni ancora visibili a seguito di quanto accaduto la notte precedente, identificavano il conducente, un ultrasessantenne, e lo accompagnavano presso il Comando Carabinieri.
Una brillante operazione condotta congiuntamente da Carabinieri e Polizia Locale che in poche ore ha consentito di rintracciare l’autore di atti vandalici che ha causato danni ingenti a tre autovetture e a diversi elementi di arredo urbano, tra cui i cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Tutto ciò è stato possibile grazie al fondamentale apporto del sistema di videosorveglianza voluto dall’Amministrazione comunale e gestito dalla Polizia Locale che ha la possibilità attraverso le videoregistrazioni di monitorare la quasi totalità del territorio comunale. Una evidente testimonianza dell’utilità per tutta la collettività del sistema di videosorveglianza, spesso criticato a sproposito e senza cognizione di causa e che invece è di ausilio per mantenere un alto grado di controllo del territorio.
Post collegati

Porto Recanati, oltre 100 identificati all'Hotel House: due non in regola con il permesso di soggiorno

Commenti